Vivere Freelance, l’ebook per chi vuole sognare | I libri di Luca Panzarella
Carrello 0

Vivere Freelance, l’ebook per chi vuole sognare

Ho avuto il piacere di leggere questo ebook, il cui autore è Luca Panzarella, freelance che ha lavorato da Milano a Londra a San Francisco. Sul suo blog potete assaggiare il suo modo di scrivere, molto chiaro, netto ed immediato. Tanto per dirvi, l’intero ebook l’ho letto in meno di due ore, anche perchè incuriosita dagli eventi. Sì perchè questo ebook non è una vera e propria guida, ma un racconto ipotetico di un webdesigner che voglia farsi strada in questo mondo di webdesigner freelance. Racconta (spiegando) le situazioni in cui potreste venirvi a trovare e come riuscire a cavarsela.

vivere freelance

Il titolo della mia recensione è provocatorio, perchè c’è veramente da sognare nel racconto in cui si ragiona anche sulla possibilità di lavoro a Londra. Ma non vi svelo nulla altrimenti poi che gusto c’è!

Devo dire che è pieno di risorse, fra le quali figura anche Italianwebdesign, citato per molti articoli. Vedrete infatti che ogni capitolo del racconto è supportato da una serie di articoli che giustificano alcune spiegazioni.

Consigliato per chi inizia ma anche per chi ha sempre sognato di andare all’estero e non ne ha mai avuto il coraggio.

Grazie a Luca, che tra l’altro è uno dei relatori del Seminario “Webdesigner freelance” che si terrà a Milano sabato prossimo!

Molto probabilmente incontrerò gli organizzatori venerdì sera, e cercherò di carpire da loro come è nata quest’idea e gli sviluppi che eventualmente avrà. Stay tuned!